16 dicembre 2017

Vegan polpettine con verdure del brodo vegetale



Le polpettine preparate con le verdure del brodo vegetale sono delle piccole sfiziosià che potrete servire come antipasto oppure come secondo piatto.
Per queste polpettine sono andata ad occhio ed ho utilizzato:

  • verdure del brodo, compresa anche una grossa patata (indispensabile)
  • prezzemolo tritato
  • 2 spicchi d'aglio 
  • farina di ceci
  • pane grattugiato
  • parmigiano veg
  • latte vegetale
  • pane grattugiato
  • sale e pepe

Dopo aver preparato il brodo ho tolto le verdure e le ho messe a scolare, poi le ho passate al mixer insieme al prezzemolo e agli spicchi d'aglio. Ho aggiunto qualche cucchiaio di parmigiano veg, un po' di farina di ceci, del pane grattugiato, sale e pepe e infine ho aggiustato la consistenza unendo anche un po' di latte vegetale.
Con le mani ho formato delle polpettine, le ho passate nel pane grattugiato e le ho rosolate in un po' di olio extravergine di oliva per qualche minuto rigirandole da tutte le parti.