09 dicembre 2014

Vegan gnocchi di patate con zucchero e cannella



Gnocchi di patate con zucchero e cannella in versione vegan.
Le ricette sono già pubblicate nel blog, vi metto solo il link e vi spiego le modifiche effettuate.
Ho cotto 800 g di patate, le ho schiacciate e diviso il composto in due, in uno ho aggiunto 50 g di barbabietola cotta e frullata bene bene (ne ho messa un po' meno della ricetta originale, perché mi serviva solo per dare un po' di colore) poi ho aggiunto farina fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Ho formato gli gnocchi con il solito procedimento.
Cotti pochi alla volta in abbondante acqua salata.
I miei familiari li hanno gustati con il classico sugo preparato con burro, zucchero, cannella e parmigiano, per me invece la versione vegan: ho scaldato a fuoco dolcissimo un filo di olio di oliva dal sapore delicato, con mezzo cucchiaino di zucchero e un pizzico di cannella. Ho versato sugli gnocchi e ho insaporito con un cucchiaino di parmigiano vegan. Buoni, buoni!!