13.4.17

Spaghetti al gratin con zucchine e ragù di soia




L'abbinamento pasta e zucchine è molto delicato e gradevole ma se ci aggiungiamo un buonissimo vegan ragù di soia a lenta cottura, qualche cucchiaio di vegan pesto al basilico e facciamo gratinare tutto nel forno, il risultato sarà una gustosissima pasta al forno dal sapore tutto speciale!!!
Vi auguro un buon fine settimana!!!


Ingredienti:
Preparate il ragù e alla fine unitevi qualche cucchiaio di vegparmigiano, mescolando bene.
Affettate le zucchine sottilissime con una mandolina.
Versate qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella, unite le zucchine, l'aglio, il peperoncino e la curcuma.
Fate andare a fuoco medio per 5-7 minuti, fino a quando le zucchine si saranno amorbidite, salate, pepate, aggiungete i due cucchiai di vegan pesto al basilico e mescolate bene.
Nel frattempo cuocete gli spaghetti al dente in acqua salata in ebollizione,  passateli sotto l'acqua fredda, scolateli, versateli in una zuppiera, unite qualche cucchiaio di olio e mescolate bene.
Ungete con un po' di olio una pirofila e versateci la metà degli spaghetti.
Distribuitevi in modo uniforme la metà del ragù e coprite con la metà delle zucchine.
Ripetete il procedimento.
Spolverizzate con una miscela di pane grattugiato e vegparmigiano e irrorate con un filo di olio.
Cuocete a 190°C nel forno preriscaldato per 30-40 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie a tutti voi che avete dedicato un po' del vostro tempo al mio blog, se provate una ricetta mi farebbe piacere ricevere un vostro commento anche se non vi è piaciuta..
Vi prego di non pubblicare commenti con link attivi, contenenti pubblicità, o per pubblicizzare contest o eventi, verranno quanto prima rimossi.
Grazie, Barbara